Bellaria film Festival 2011: aperti i bandi
Bellaria film Festival 2011: sono stati pubblicati i bandi della manifestazione cinematografica sul sito ufficiale per partecipare alla 29esima edizione dell’evento che si terrà dal 2 al 5 Giugno.
Sul sito è possibile scaricare è possibile scegliere due Concorsi a cui partecipare:
- Concorso Italia Doc
- Concorso Crossmedia Doc
La pagina dove scaricare i moduli: www.bellariafilmfestival.org/bando.html
Per inviare il materiale, è possibile farlo entro il 16 Aprile. I due concorsi sono dedicati a produzioni di documentari dopo il 2009.
Il concorso Italia Doc comprende tutte le produzioni cinematografiche che riguardano documentari italiani realizzati in pellicola e in video, dove per il regista vincitore sono in palio 5 mila euro e la menzione di merito “Casa Rossa”.
Il concorso Crossmedia Doc invece promuove nuovi metodologie di documentario online e offline dedicato ai cineasti che sperimentano soluzioni innovative di storytelling. Per questa sezione il premio al vincitore sarà di 2mila euro e una menzione di merito, dopo aver scelto in base al soggetto, l’originalità dello storytelling e l’uso dei mezzi multimediali.
L’evento è promosso dal Comune di Bellaria Igea Marina insieme al contributo della Regione e della Provincia ed organizzato da Y2K Rimini Srl.