Itinerari tra Lecce e Salento
La primavera ormai alle porte ci fa valutare quale sarà la prossima destinazione.
Tra le tante ed adorabili in Italia spicca il Salento, una meta ricca di mare e coste, arte e borghi, un insieme di fattori che la rendono giorno per giorno sempre piu’ appetibile. Essa dispone di altrettante mete adorabili, come Lecce, Gallipoli, Otranto, e tantissimi altri posti di mare, e dell’interno che meritano una visita.
Lecce, rappresenta l’arte piu’ vera che il Salento può offrire: numerosi monumenti che offrono al visitatore uno spettacolo barocco, tra Chiese, Palazzi storici, e Piazze, per non parlare del caratteristico borgo antico, che ne attraversa in maggioranza, posti unici da scegliere tra i tanti affitti vacanza salento disponibili in questa caratteristica cittadina del Salento.
Gallipoli ed Otranto, rappresentano un altro gioiello della penisola, il mare. Lunghe distese sabbiose, e tratti di roccia mozzafiato che costeggiano decine di incantevoli e suggestive marine. Si parla di Baia Verde e Punta della Suina, nei pressi di Gallipoli, santa Cesarea Terme e Castro nei pressi di Otranto, ma anche altre minori, che permettono al viaggiatore di vivere vacanze piacevoli ed intense, tra Mare, città artistiche e paesaggi incantevoli.