Vacanze Tulum: la città dei Maya
Tulum è uno dei più importanti complessi archeologici fatti costruire dai Maya e si trova situata a sud di Playa del Carmen nella regione dello Yucatan, ed è attorniata da una giungla ricca di vegetazione e di bougainville.
La città conta 10.000 abitanti ed è divisa da tre aree ben distinte, le rovine Maya, la zona degli hotel e il pueblo. I visitatori che alloggiano a Tulum possono facilmente visitare l’area circostante in bicicletta, o scoprire le attività acquatiche sulle spiagge di sabbia bianca o all’interno dei cavi sotterranei. Le acque cristalline dei canali inoltre offrono eccellenti siti per immersioni.
La sua posizione sulla costa a picco sul mare ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517. La sua fortunata posizione aveva fatto si che diventasse un importante centro commerciale di prodotti quali pesce, miele, sale, ossidiana e piume di quetzal.
L’edificio più importante di Tulum certamente è El Castillo, posizionato nelle vicinanze dell’approdo, una piccola insenatura avente le funzioni di porto.
La città è un importante meta di turisti che arrivano da tutto il mondo, attratti dal fascino degli antichi edifici e anche dalle splendide spiagge di sabbia finissima. Moltissime sono le offerte di viaggio messe a disposizione dalle agenzie, per cui non sarà difficile trovare una offerta anche Last minute Tulum.