Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa fare e come passare San Valentino…

Posted on : |

È ufficiale, San Valentino non è più solo la festa degli innamorati. Amici per la pelle, parenti, comitive affiatate e chi più ne ha più ne metta hanno sdoganato il giorno più controverso dell’anno per dichiarare il proprio sentimento al mondo in tantissimi modi diversi.

Certo le coppie rimangono le destinatarie privilegiate di questo evento, ma per tutti gli altri, single compresi, è arrivato il momento del riscatto organizzando qualcosa di speciale da condividere in compagnia degli affetti più cari.

C’è chi approfitta del weekend per dedicarsi alla neve e allo sci, chi esce in comitiva per una cena di gruppo all’insegna del divertimento e del buon cibo, chi va alle terme con le amiche del cuore, insomma nessuno si vuole più sentire solo e l’occasione della festa è ghiotta un po’ per tutti.

Per le coppie in vena di romanticherie le agenzie di viaggio propongono pacchetti di ogni sorta, dal fine settimana sulla neve in chalet di lusso a lume di candela, alle capitali europee con itinerario a tema, alla Spa esclusiva nella quale regalarsi un indimenticabile trattamento per due all’insegna del relax e del benessere.

Molti sono gli hotel e le dimore d’epoca che offrono insoliti pacchetti per due con tanto di letto a baldacchino cosparso di petali di rosa, set cortesia alle essenze afrodisiache e cesto di benvenuto con Champagne d.o.c. E poi ancora idromassaggio aromatizzato a lume di candela, cene a base di ostriche e frutti di mare, bagno in piscina riscaldata rigorosamente riservata e altre amenità del genere.

I resort più esclusivi offrono anche servizi aggiuntivi che hanno dell’incredibile, da una romantica passeggiata sulla neve a bordo di una slitta trainata dai cani, in stile Dottor Zivago, all’alternativa cittadina trainata da cavalli per un suggestivo tuffo in un’atmosfera d’altri tempi.

Se invece gli innamorati hanno a disposizione solo una sera per guardarsi romanticamente negli occhi e giurarsi amore eterno possono scegliere tra le migliaia di alternative a tema proposte dai ristoranti più modaioli della Penisola.

Oltre alla candela perennemente accesa protagonista della cena del 14 un menù a base di pesce e frutta esotica, con accompagnamento musicale dal vivo e separé per garantire a tutti la giusta dose di intimità e coccole.

Condividi con un click su: