Cerchi una nichelatura chimica di qualità? Rivolgiti a Nicasil
Il nichel è un metallo di colore bianco argento che trova un ampio campo di applicazione a livello industriale, e in particolar modo per quanto riguarda i settori dell’elettronica e dell’automotive, solo per citarne alcuni.
Si tratta di un metallo che tipicamente viene utilizzato per il rivestimento di altri metalli, dal momento che il nichel è resistente alla corrosione e può essere perciò depositato a mo’ di “scudo” al fine di garantire ai manufatti una lunga durata nel tempo e una resistenza elevata nei confronti degli agenti corrosivi.
I vantaggi legati all’impiego del nichel comprendono anche una migliore resistenza all’usura meccanica, un buon indurimento superficiale e il miglioramento dell’estetica complessiva, dal momento che lo strato formato da tale materiale assume un aspetto lucido e brillante. Tanti vantaggi, dunque, in un solo trattamento, e per far sì che esso sia condotto con perizia è necessario scegliere con cura l’azienda alla quale affidarsi.
Certificata secondo lo standard ISO 9001 e attiva nel campo della galvanica da oltre quarant’anni, la Nicasil srl effettua trattamenti di nichelatura chimica a Parma per mezzo di macchinari all’avanguardia che assicurano la perfetta omogeneità dello strato di nichel depositato, che viene successivamente verificato attraverso i controlli eseguiti dal laboratorio interno aziendale.
Affidandosi a Nicasil si potrà anche effettuare un importante step facoltativo, e successivo alla nichelatura: si tratta del trattamento termico eseguito a 300-400 gradi centigradi, in grado di aumentare ulteriormente la durezza della barriera di nichel chimico per una protezione ancor migliore del manufatto metallico. Per maggiori informazioni visita il sito nicasil.it.