Come creare un video di successo: alcuni piccoli accorgimenti
Vi piacerebbe creare un video per sponsorizzare la vostra azienda ma non sapete proprio come fare? Tutto ciò è normale, soprattutto quando non si è molto pratici di contenuti multimediali. Tuttavia, realizzare un video non è così difficile come si pensa. Basta affidarsi alla propria fantasia e ad esperti che si occupano di produzione video Milano, a Roma e in qualsiasi altro posto d’Italia.
Nel frattempo, ecco a quali accorgimenti prestare attenzione per creare un video di successo.
1. Il segreto? I primi 5 secondi!
Pare che per colpire in modo efficace l’attenzione di un utente, la cosa più importante è lavorare sui primi 5 secondi del video. Dopo, sarà impossibile farlo. Questo perché, gli utenti sono di continuo bombardati da una serie di pubblicità, quindi tendono ad avere davvero poca pazienza nel guardare un filmato. Provate a giocarvi le vostre cartucce migliori da subito e vedrete che non ve ne pentirete.
2. Raccontate una storia
In un video, raccontare una storia è fondamentale. Difatti, un video che si rispetti deve lasciare qualcosa all’utente che lo guarda e ciò è possibile solo strutturando un racconto. Provate a definire in sequenza le fasi della vostra storia partendo da un incipit e arrivando ad una conclusione il più possibile originale ed inaspettata. Vedrete che riuscirete a lasciare a bocca aperta i vostri interlocutori senza nemmeno fare troppa fatica.
3. Scegliete una musica ad hoc
Difficile trovare un video pubblicitario non accompagnato da una musica ad hoc. Scegliere la musica giusta è importantissimo, in quanto ne va della credibilità del vostro video. Avete intenzione di raccontare una storia ad alto tasso romantico? Allora optate per delle stupende canzoni d’amore da usare in sottofondo, davvero emozionanti. Di contro, il vostro è più un thriller? Allora via alla ricerca di basi terrificanti che stimolino la paura dei vostri utenti. Insomma, scegliere la musica più adatta al vostro contenuto non è difficile, basta solo immedesimarsi nel fruitore e capire quale potrebbe essere la base più pertinente.
4. Non siate banali
Nelle pubblicità, spesso la banalità la fa da padrona. Questo perché in un mondo costantemente veloce e in evoluzione, è difficile trovare qualcosa che ancora possa stupire la gente. Tuttavia, con un po’ di impegno ce la si può fare. Cercate nei meandri della vostra fantasia e provate a stupire il più possibile chiedendovi cosa potrebbe sbalordire il vostro utente. Ponendovi tante domande e pochi limiti nella produzione, state pur certi che riuscirete a creare un prodotto ben fatto e sbalorditivo.