Come pulire la parete doccia
Le pulizie di casa ti rendono nervoso? Hai sempre meno voglia di organizzarti per fare tutte le cose che vanno fatte? Soprattutto in bagno le pulizie a volte sono lunghe e faticose da fare, ma grazie a questi consigli potrete pulire in modo veloce ed efficace anche la stanza più intima della casa.
Il box doccia e la parete della doccia, ad esempio, si possono pulire in poche mosse molto semplici e senza servirsi di tanti prodotti chimici. Avete mai usato i detersivi fai da te? Spesso sono davvero i migliori contro lo sporco più ostinato! I consigli che vogliamo darvi oggi vi saranno utili proprio per pulire il box doccia e le sue pareti in modo che il bagno sia completamente pulito e igienizzato.
Il primo nemico in questi casi è il calcare: mescolate insieme aceto bianco, bicarbonato e limone e utilizzate questo composto per strofinarlo con una spugna abrasiva che farà un attrito migliore sul piatto doccia e sulle fessure. Dopo qualche minuto sciacquate con abbondante acqua e vedrete che brillantezza!
Per le pareti in plastica o in vetro utilizzate sempre questo composto mettendolo all’interno di uno spruzzino: spruzzate aceto bianco e acqua tiepida e poi frizionate con una spugna delicata in modo da far agire al meglio il prodotto. Sciacquate e passate il tergivetro per eliminare tutte le macchie di acqua.