Forniture alberghiere
Il cliente che entra in una stanza d’albergo e trova tutto quello che gli occorre, si sente coccolato ed aggiunge stima alla struttura veicolando l’immagine positiva di essa.
Le forniture alberghiere
I migliori alberghi sembrano trovare sempre più oggetti utilissimi per le esigenze dei clienti. Il merito è di un centro di forniture alberghiere serio che propone agli albergatori i gadget da acquistare per arrecare il miglior comfort al cliente. Una persona che trova tutti gli oggetti che possono servire alla sua permanenza, si sente lusingata dall’accoglienza ricevuta e tende a veicolare l’immagine della struttura con una sorta di passaparola che porta beneficio al nome dell’albergo. Ma come fanno i gestori alberghieri ad essere così accorti nei confronti di loro ospiti? Sicuramente l’immagine di una struttura va portata avanti negli anni e un buon albergatore sa cosa i suoi clienti hanno bisogno e si industria per scoprire tramite il web, tutti i gadget di tendenza e tutto quello che a un cliente occorre. I migliori centri di forniture alberghiere sono portati ad attirare i loro clienti verso le novità del momento e esitano ad informarli tramite gli operatori di rappresentanza e con e-mail mirate che mettono al corrente delle ultime novità.
La linea cortesia
Per linea cortesia si intendono tutti quegli scatolini che si trovano in bagno e che contengono saponette bagnoschiuma e pettinini. Ma mentre un tempo gli albergatori rifornivano le stanze da bagno solo dei gadget essenziali, adesso la fornitura è aumentata notevolmente per il benessere del cliente. Non si trovano solo saponette e blister di shampoo o bagnoschiuma ma un centro di forniture alberghiere propone anche confezioni di cotton fioc, di borotalco, di lucido per scarpe o di cuffie per la doccia, ma ci sono tanti altri piccoli elementi che non fanno altro che rafforzare la stima nei confronti della struttura. Sono cose che oltre al beneficio procurano un gran sollievo all’ospite che non può portare tutto da casa durante il suo soggiorno. Tuttavia, alcuni gadget pregiati si trovano solo negli hotel a 4 e 5 stelle perché anche questi regalini hanno un prezzo e gli alberghi di nomea inferiore, non sempre adottano questa filosofia.
I gadget più apprezzati
Tutti i gadget alberghieri sono apprezzati dall’ospite che soggiorna in una struttura alberghiera, tuttavia, ce ne sono alcuni molto più ammirati. Spazzolino da viaggio e dentifricio, per esempio, è una cosa che non tutti gli albergatori propongono nella stanza da bagno, ma è bene sapere che è proprio quello che gli ospiti dimenticano più spesso di mettere in valigia! Molti clienti rimangono favorevolmente colpiti da saponi artigianali che prendono il posto delle classiche saponette rosa o bianche. Si tratta di piccole saponette avvolte in un pezzo di spago che hanno il caratteristico profumo dei fiori di campo o delle spezie aromatiche. Ogni albergo per restare al passo con i tempi dovrebbe rivolgersi al migliore centro di forniture alberghiere.