Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Coi deodoranti per armadi non temerai più di aprire le ante

Posted on : |

Da nuovi, appena montati, gli armadi hanno emanano un buon odore di legno o sanno “di nuovo”; ma con il passare degli anni, questo profumo lascia inevitabilmente spazio ad altri odori che non necessariamente sono gradevoli.

Accade infatti che gli armadi più in là con gli anni assumano uno sgradevole odore di muffa al loro interno, causato dal ristagno di umidità, e la cosa peggiore è che non solo il mobile puzza, ma anche i vestiti riposti al suo interno possono assumere il medesimo sentore!

Evitare di incorrere in problemi di questo tipo non è questione di fortuna, bensì il frutto di scelte oculate che si compiono ogni giorno. Il ristagno di umidità è il nemico numero uno, e va combattuto con i mezzi adatti: per questo motivo si consiglia di mantenere aperte le porte degli armadi con una certa frequenza, in modo da permettere il ricambio di aria.
Vestiti dentro armadioPer combattere l’umidità presente nell’armadio possono essere di aiuto i prodotti in gel o in palline che assorbono le microscopiche gocce di acqua sospese nell’aria oppure, se si tratta di una cabina armadio o di una stanza dedicata ai vestiti, è possibile optare per la comoda soluzione del deumidificatore.

Una volta eliminate le potenziali fonti di cattivi odori si potrà passare allo step successivo, ovvero promuovere la diffusione di un profumo gradevole e piacevole: perfetti per questo scopo sono i deodoranti per armadi, che dovrebbero essere preferibilmente di origine naturale e privi di sostanze tossiche così da poter essere usati in tutta tranquillità.

Condividi con un click su: