I vantaggi di una residenza per anziani a Firenze
In molte famiglie oggi sono presenti persone anziane che, a causa dell’età avanzata, hanno bisogni ed esigenze particolari che non sempre i parenti riescono a soddisfare: tra problemi di salute, difficoltà di movimento o una perdita progressiva delle lucidità mentale, la quotidianità può essere difficile da affrontare.
Esistono diverse possibilità per assistere gli anziani, fra cui in particolare le case di riposo a cui sono associati numerosi benefici. Queste strutture infatti nascono e vengono gestite dando la priorità a tutte quelle che sono le esigenze della terza età: assistenza medica e infermieristica, possibilità di svolgere fisioterapia e percorsi di riabilitazione, alimentazione nutriente e bilanciata, proposte per il tempo libero e non solo.
Questi sono gli aspetti su cui si basa l’operato quotidiano di Villa Del Sole, accogliente residenza per anziani che da Firenze è facilmente raggiungibile mediante l’autostrada A1 – e lo stesso dicasi per Bologna, dal momento che la struttura si trova nel cuore dell’appennino tosco-emiliano.
Villa Del Sole offre ai suoi ospiti l’eccellenza nelle cure mediche e fisioterapiche, un’organizzazione delle giornate che tiene conto dei bisogni degli anziani – sia di quelli essenziali che delle piccole ma importanti attenzioni alla persona, come ad esempio la disponibilità del servizio di barbiere, parrucchiere o pedicure.
La struttura organizza inoltre per i suoi ospiti attività di svago per tutti i gusti: giardinaggio, laboratori gastronomici, pet therapy e doll therapy, giochi, cineforum e tante altre iniziative. Scopri la qualità del soggiorno a Villa del Sole visitando il sito internet casariposovilladelsole.com oppure contattane lo staff allo 0534 97590.