Bracciali gli ornamenti preferiti delle Donne
I bracciali, sono gli ornamenti che vengono indossati intorno al polso dai tempi più remoti. Le donne indossano molti bracciali contemporaneamente, arricchiti anche da ciondoli. Attualmente i braccialetti vengono indossati indifferentemente da uomini e donne, come accessori di abbigliamento. Nel campo della bigiotteria fai da te, i bracciali possono essere realizzati in stoffa, pelle, plastica, cuoio, senza escludere la versatilità delle catene. Tanti materiali si adattano ad essere lavorati, per realizzare le “basi”, del tuo bracciale, ne puoi creare davvero dei bellissimi e personalizzati.Gli abbinamenti fra cuoio e catena, con distanziatori lavorati, creano un bracciale alla moda.
I bracciali creati semplicemente con la catena, grazie ad anellini, possono essere arricchiti con ciondoli in argento, smaltati o in filigrana.Le nostre artiste del fai da te, stanno riscoprendo anche i bracciali con la catena lavorata all’uncinetto, per un bellissimo effetto etnico, che può diventare anche un bracciale glamour , con piccoli accorgimenti di creatività. Fra le giovanissime del fai da te, è in voga il bracciale con i ciondoli fatti in pasta acrilica e qui I ciondoli più gettonati sono quelli delle moda del cake desing: fette di torta, ciambelle, biscotti anche il vaso della Nutella.
E’ nell’ Inghilterra Vittoriana, che nascono i “charms”, ciondoli di varie forme e portafortuna da attaccare ai braccialetti, che le mamme regalavano alle figlie.
Ogni braccialetto, in qualsiasi materiale sia costruito, è creato per essere impreziosito con charms rifiniti a mano e personalizzati.
Ogni braccialetto, offre la possibilità di avere il suo ciondolo particolare. Si può comporre con il tempo, aggiungendo uno charm alla volta, proprio come un filo conduttore con la vita, e quando accade qualcosa di speciale, basta identificate l’attimo, abbinandolo al ciondolo scelto. Creativo e personalizzabile, il bracciale è caratterizzato da elementi unici e accattivanti. Aggiungendo uno charm alla volta, nelle ricorrenze o inserendoli al momento della creazione, si ottengono bracciali d’effetto e personalizzati.
I charms possono essere in argento, impreziositi da strass, in vetro, resina e in cristallo Swarovski.
Oppure, puoi creare i bracciali con i kit, comprensivi di materiale, foto e istruzioni. Tieni presente però, che nel kit per bracciali, non sono compresi: la colla, gli aghi e le pinze. Sempre indispensabili per qualsiasi creazione.Lasciati tentare nella creazione di un bracciale con l’aiuto di un Kit, non puoi sbagliare.
Trovi una vasta gamma di kit per bracciali, di ogni genere dall’ etnico al più glamour e alla moda e colore per poter dar sfogo alla tua fantasia.Troverete anche alcuni modelli di bracciale da uomo, da Fantasie di perle.
http://www.fantasiediperle.com/kit/bracciali