Marche e Umbria: unione per favorire il turismo
Mario Struzzi, governatore del distretto rotariano in occasione della visita al Rotary Club di Fabriano ha lanciato un appello su una unione fra Umbria e Marche per favorire il turismo
Durante la visita, Mario Struzzi ha incontrato il sindaco Roberto Sorci e al vescovo Giancarlo Vecerrica e in vari luoghi della città come il centro storico (in particolar modo al teatro della Carta e Teatro Gentile), siti produttivi (in particolare Wrap). Durante la visita nei due Teatri, il governatore rotariano ha sfoderato la sua competenza di architetto dando alcuni consigli per migliorare il palco per avere maggiori performance dagli attori e migliorie per l’acustica.
Dopo l’incontro dove si è tracciato il programma del club, la conviviale all’hotel Janus. Durante l’incontro dove il club si impegna come ogni anno nel sociale, ne sono esempi le iniziative a favore del centro sociale “Un mondo a colori” e del Natural Village, si è parlato di rimettere in moto il turismo monitorando il distretto culturale dell’Appennino umbro-marchigiano.
Su questo punto proprio Struzzi ha concentrato l’attenzione di stringere un legame fra le regioni di Umbria e Marche per favorire il Turismo.
Quest’anno il tema principale del Rotary club è la conservazione delle acque e non a caso la meta scelta per un convegno è stata la città di Assisi: la città di San Francesco e “sorella acqua”.
Altra iniziativa per rilanciare il Turismo del Rotary club di Fabriano è 4T ovvero tradizione, terme, turismo, territorio per attirare i visitatori nella regione…