Check up completo per le donne nei centri commerciali di Sharjah
La vita quotidiana di tante donne è frenetica, così è inevitabile che anche ad aspetti fondamentali come la salute non venga data l’importanza necessaria; e questo vale praticamente in tutti i paesi industrializzati.
Per offrire alle donne degli Emirati Arabi Uniti la possibilità di sottoporsi a controlli medici accurati, l’Al Qassimi Hospital dell’emirato dello Sharjah ha avviato lo scorso maggio un’interessante iniziativa presso uno dei più importanti centri commerciali della capitale.
Le avventrici del My City Center, durante il loro shopping, hanno la possibilità di effettuare esami gratuiti che includono ad esempio analisi del sangue, misurazione della pressione e valutazione dell’indice di massa grassa del corpo, e diversi altri test che consentono di formulare un quadro completo sulla salute di ogni paziente.
Sinora sono state controllate quasi quattromila persone, e i risultati sono stati sorprendenti. “Abbiamo scoperto moltissime persone che soffrivano di disturbi di cui non erano nemmeno a conoscenza”, ha rivelato il cardiologo Ahmed Nejib impegnato in questi controlli. Il 20-30% delle donne che si sono sottoposte al checkup erano affette, ad esempio, da ipertensione e diabete senza averne il benché minimo sospetto.
Vi sono patologie asintomatiche e pericolose per la salute che devono essere tenute costantemente sotto controllo, e questo vale per le donne di tutto il mondo; in particolare, quelle che abitano a Parma potranno trovare presso lo Studio di Radiologia del dott. Pasta un partner di fiducia per eseguire accertamenti periodici.
Presso lo Studio Pasta si potrà effettuare in solo un’ora un checkup completo per la donna ideale per chi desidera prendersi cura della sua salute in modo efficace: scopri di più su radiologiapasta.it.