Batteria TAMBURO T5, una piccola dalle grandi soddisfazioni
La nuova serie entry level della Tamburo, noto marchio Proel, rilancia la sua immagine e strizza l’occhio alla qualità.
La nuova T5, completamente ridisegnata e più robusta nei fusti, nell’hardware e nei piatti, offre un suono corposo rendendo questa batteria uno strumento versatile e adatto anche ai musicisti più esigenti. Con una cassa dall’attacco eccellente ed i tom dal suono vivo e profondo, quando microfonata, questa batteria riesce a tagliare i muri di suono spesso imposti dalle chitarre nella musica rock.
Completamente riprogettata dal team Tamburo, la T5 è stata pensata per i giovani batteristi senza trascurare importanti dettagli come le rifiniture, il sound e l’affidabilità.
Prodotta in due versioni, Master e Standard, tra le sue novità spiccano i sistemi a sfera per i tom, le pelli Remo per la cassa e il cerchio della stessa che passa da essere in metallo (nel vecchio modello) a legno. Il tutto con finiture di livello professionale.
L’hardware è stato completamente rinnovato diventando più robusto, il pedale della cassa ora è a catena doppia mentre l’asta del piatto è stata progettata per il doppio uso, sia diritta sia a giraffa. Il sistema di sospensione dei tom (unica batteria su questa fascia di prezzo ad avere reggitom a T e rims solitamente in dotazione alle batterie professionali) va ad abbracciare una parte del fusto, fissandosi su quattro tiranti superiori, mentre i reggitom, con braccetto a elle, sono dotati della nuova regolazione omnidirezionale a sfera.
Rispetto al passato i nuovi piatti sono decisamente più robusti e squillanti e sono inclusi nel kit un hi-hat 14″ e un Crash 16″.
Completa di sgabello e bacchette, la nuova Tamburo T5 è disponibile in 3 colori tutti sparkle, nero, rosso ed il nuovissimo argento.
Grazie a questo nuovo prodotto Tamburo conferma e accresce il suo successo come marchio affidabile e orientato ai prodotti professionali, ma anche come marchio attento alle esigenze dei giovani batteristi con un occhio di riguardo nei confronti dei particolari e dell’affidabilità.
La T5 è il primo passo verso un rilancio in grande stile del marchio Tamburo in previsione del 30° anniversario nel 2014.
CARATTERISTICHE TECNICHE
TAMBURO T5 – Serie Master
· Cassa: 22″x16″, 8 tiranti
· Timpano: 16″x16″, 6 tiranti
· Tom Tom: 12″x9″, 5 tiranti
· Tom Tom: 13″x8″, 5 tiranti
· Rullante: 14″x5,5″, 8 tiranti
· Cerchi tripla flangia 1,6mm
· Cerchi cassa in legno rivestiti in PVC
· Blocchetti tipo “D-Lug”
TAMBURO T5 – Serie Standard
· Cassa: 22″x16″, 8 tiranti
· Timpano: 14″x14″, 6 tiranti
· Tom Tom: 12″x9″, 5 tiranti
· Tom Tom: 10″x8″, 5 tiranti
· Rullante: 14″x5″, 8 tiranti
· Cerchi tripla flangia 1,6mm
· Cerchi cassa in legno rivestiti in PVC
· Blocchetti tipo “D-Lug”
Hardware incluso
· Asta dritta/giraffa 6/8″
· Supporto Hi-Hat 6/8″
· Supporto Rullante 6/8″
· Pedale
· Sgabello
· Supporti Tom a T con Rims e regolazione a sfera
· Set di piatti Tamburo composto da Hi-hat 14″ e crash 16″
· Bacchette
Colori disponibili:
· Black sparkle
· Silver sparkle
· Red sparkle
Prezzo suggerito al pubblico euro 399,00