Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Halloween 2013 e San Valentino a Cattolica, non solo fontane danzanti

Posted on : |

halloween2013cosafareIl comune di Cattolica, in provincia di Rimini, è molto conosciuto dai turisti italiani e non solo. Località ricca di hotel, ristoranti, pizzerie, gelaterie bar e negozi, Cattolica da molti anni ospita in Piazza Primo Maggio il singolare spettacolo delle fontane danzanti.

Numerosi gli spettatori che in estate ogni sera vengono deliziati con la musica, i colori e le luci proposte dalle “fontane danzanti”. Tra uno spettacolo e l’altro i numerosi artisti di strada intrattengono il pubblico con giochi e magie di ogni genere. Le serate delle fontane danzanti vengono riproposte dal Comune anche nel periodo natalizio per la gioia di tutti gli appassionati.

Archiviate con successo le esibizioni di Cesare Cremonini, della rock band Skunk Anasie e di Sting all’Arena della Regina, quindi, la stagione degli eventi nel comune romagnolo non ha certamente terminato il suo corso con la fine dei mesi estivi.

All’acquario di Cattolica, previsto un appuntamento per gli amanti del brivido. Nei week end di ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre al 3 novembre, è in programma Halloween 2013. I visitatori potranno accedere alla struttura dalle ore 9,30 alle ore 18,30. La festività celebrata in molti Paesi, ma soprattutto negli Stati Uniti, da anni è diventata motivo di incontro e di divertimento anche in Italia. L’Acquario di Cattolica ha organizzato l’evento curando i minimi particolari e garantendo ai bambini muniti di zucca l’ingresso gratuito.

Coloro che parteciperanno alla festa potranno osservare streghe volanti, vampiri, pipistrelli, ragnatele ed effetti paurosi studiati ad arte. Gli allestimenti dell’acquario saranno abbelliti da un grande paiolo in fiamme e dall’alambicco di Harry Potter. Non potevano mancare, come da tradizione, le zucche arancioni portate in dono dai piccoli che in cambio otterranno l’ingresso gratuito alla struttura. La festa di Halloween però non farà eccezione e così i visitatori anche in questa occasione potranno ammirare il pasto degli squali, dei pinguini e delle lontre.

sanvalentinodoveandareAppuntamento di diverso genere, ma non meno affascinante, specialmente per tutti gli innamorati, è la festa di San Valentino. Festeggiare il giorno del 14 febbraio a Cattolica potrebbe essere originale, incantevole e memorabile. Sarà garantita dagli hotel e dai ristoranti l’atmosfera giusta per vivere questa ricorrenza in maniera diversa. Non mancherà di certo la musica così come i singolari menù appositamente creati dagli chef della Riviera Adriatica.

Concerti, spettacoli, manifestazioni sportive si tengono sulle spiagge di Cattolica, per le vie del centro o nelle varie strutture, durante tutto l’anno per il piacere dei tanti turisti presenti. Le strutture alberghiere, dal canto loro, non fanno mai mancare offerte di soggiorno a prezzi vantaggiosi anche in occasione di eventi importanti. I clienti potranno apprezzare i servizi e la riconosciuta ospitalità delle strutture della Rivera Romagnola senza dover far ricorso a una spesa esagerata.

Non sai cosa fare? Qui trovi gli eventi che si svolgono a Rimini.

Condividi con un click su: