Come occuparsi di acquisto e gestione di patrimoni immobiliari a Parma
Investire nell’acquisto di immobili a Parma può essere un’iniziativa davvero interessante dal punto di vista economico. In questa città emiliana, secondo gli ultimi censimenti, sono presenti oltre 17 mila edifici, dei quali una percentuale molto elevata (97.7%) risulta essere occupato.
Numerosi sono gli edifici di pregio costruiti prima degli anni ’20 dello scorso secolo, che costituiscono una percentuale significativa del patrimonio immobiliare complessivo e che sono ubicati principalmente nelle zone del centro storico.
Il 66% dei residenti del Comune vive in una abitazione di sua proprietà, mentre poco più del 26% alloggia in un appartamento in affitto, e sono proprio gli affitti a rappresentare una delle principali attrattive per chi desidera ampliare il proprio patrimonio investendo nel mattone.
Parma è una città nella quale il tasso di disoccupazione è relativamente contenuto, e dove migliaia di studenti universitari ogni anno si trasferiscono per frequentare i corsi di studio del proprio ateneo, pertanto le opportunità per dare in locazione degli immobili non mancano di certo. Se poi si vorrà scegliere uno studio professionale al quale affidare la gestione dei propri patrimoni immobiliari a Parma, ecco un suggerimento: lo Studio Andrea Frattini, che vanta un’esperienza nel settore dal 1984.
Lo Studio Frattini grazie alla competenza dei suoi professionisti è in grado di assistere il cliente nelle attività gestionali con grande perizia, suggerendo caso per caso le migliori strategie per ottimizzare i rendimenti.
Per saperne di più è possibile contattare lo Studio Frattini allo 0521 208959, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica andrea[at]andreafrattini.it.