Consigli pratici e prodotti da impiegare per una pulizia del viso davvero efficace
La quotidiana igiene personale è un’abitudine che si impara sin da piccoli, ma forse non tutti sanno che per quanto riguarda in particolare la pulizia del viso non è sufficiente semplicemente lavarsi con acqua e sapone.
Infatti, a differenza di altre zone del corpo, il viso è costantemente esposto agli agenti atmosferici, cosa che avviene soprattutto durante i mesi freddi dell’anno. Così, senza che molto spesso nemmeno ce ne accorgiamo, sulla nostra cute si depositano impurità che a lungo andare rendono il colorito spento e i tessuti indeboliti.
Ecco dunque quali sono le corrette abitudini quotidiane per prendersi cura della pelle del proprio viso, mantenendola sempre elastica, luminosa e in salute:
- Impiegare sempre acqua tiepida o calda, che dilata i pori;
- Utilizzare un prodotto detergente che sia in grado di agire sino in profondità;
- Ricorrere a una spugnetta per effettuare un leggero scrub della pelle;
- Sciacquare abbondantemente per rimuovere ogni residuo di prodotto;
- Asciugare con un asciugamano pulito senza strofinare, tamponando invece la pelle;
- Come tocco finale, applicare un tonico facciale mediante un batuffolo di cotone.
Grazie a questi semplici gesti si potranno rimuovere particelle di smog, batteri, impurità e cellule morte dall’epidermide, stimolandone la rigenerazione e mantenendola morbida e idratata.
È molto importante a tal proposito la scelta del “giusto” detergente, che deve essere efficace ma al tempo stesso non aggressivo, e a questa descrizione corrispondono perfettamente i prodotti per la pulizia del viso commercializzati online da Termal Diffusion.
La Linea Viso completa delle Terme di Salsomaggiore, che comprende latte di pulizia, tonico, crema nutriente, fluido antietà e molti altri prodotti, contiene sali minerali termali che idratano e mantengono in salute l’epidermide. Tutte le proposte Termal Diffusion sono inoltre indicate anche per le pelli sensibili.