Con gli ascensori esterni superare le barriere architettoniche è un gioco da ragazzi
Negli edifici di recente costruzione le barriere architettoniche sono generalmente assenti, o comunque facilmente superabili, cosa che purtroppo non si può dire per gli stabili ad uso civile o industriale ormai in là con gli anni.
In questi luoghi gli spostamenti autonomi delle persone con disabilità possono essere molto difficili, se non addirittura impossibili, ma grazie ad interventi specifici è possibile il superamento della barriere architettoniche.
Tra queste soluzioni troviamo ad esempio gli ascensori da esterno, ideali per gli edifici nei quali non vi è spazio a sufficienza per installare un tradizionale ascensore, oppure non vi sono le prerogative strutturali per farlo.
A Parma, in particolare, grazie a una delibera comunale del 2009 l’installazione di questi impianti è stata ulteriormente semplificata. Nella città emiliana è quindi oggi possibile la messa in opera di ascensori esterni purché vi sia una distanza minima di tre metri tra un edificio e l’altro; inoltre anche chi non è disabile tout court può ottenere l’autorizzazione alla loro installazione (es. anziani, cardiopatici, donne in gravidanza, malati…).
A trasformare le proprie esigenze di spostamento in solide realtà vi sono gli esperti di Farma Ascensori, che dal 1970 lavorano con competenza nel settore ascensoristico e che propongono soluzioni su misura per ogni necessità.
Tutte le installazioni Farma Ascensori sono garantite per rimanere funzionali e sicure a lungo negli anni, grazie anche al servizio di manutenzione di cui si occupano i tecnici di quest’azienda parmigiana; per maggiori informazioni si può contattare lo staff della Farma Ascensori mediante il form da compilare online presente sul suo sito web.