Soldi per il Turismo dell’entroterra
RIMINI. L’agenzia Marketing della Provincia ha approvato un piano di azione per valorizzare l’entroterra nell’arco di 3 anni dal 2011 al 2013 con 150mila euro.
Per valorizzare il territorio si punta alla collaborazione di soggetti pubblici e privati per programmare e arrivare a una centralità d’impresa.
Il programma prevede per la prima volta quello di valorizzare l’entroterra, mettendo a disposizione 150mila euro insieme al progetto di lanciare il Turismo culturale in modo da riempire la Provincia di presenze tutto l’anno e valorizzare gli Eventi, Fiere e Congressi che si svolgono durante tutto l’anno.
Il budget totale messo a disposizione per la Provincia sono di 2milioni e 74mila euro di cui 1milione e 510mila euro serviranno per i fondi provinciali per l’approvazione del bilancio 2011.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’entroterra destagionalizzando il Turismo e potenziare gli Eventi in programma.
L’assessore del Turismo dice che è un passo significativo valorizzare l’entroterra, creando un nuovo prodotto che risponde alle esigenze del mercato integrando così il comparto fieristico e congressuale.