Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

InCozzati: Il buono della costa a Tagliata di Cervia

Posted on : |

InCozzaticervia2013I migliori frutti della Riviera si gustano a Tagliata di Cervia, dal 25 al 28 aprile, in occasione dell’iniziativa gastronomica InCozzati, mercatino del cibo da passeggio.

Organizzata dalla Pro loco di Tagliata, la manifestazione vedrà protagonista la rinomata cozza di Cervia, prodotto ittico d’eccellenza della cittadina rivierasca. Tagliata di Cervia sarà animata da stand gastronomici, un ricco mercato di prodotti tipici, artigianato, dolciumi ed erboristeria, musica e intrattenimento. Nell’area ristoro saranno somministrati cibi da passeggio, come panini, piadine, kebab, arrosticini, fritti, accompagnati da birre artigianali. La manifestazione sarà allietata giovedì 25 aprile dalla diretta di Radio Italia, dalle 16 alle 19, e dal dj set di Giamma dj, dalle 20 alle 23; venerdì 26 è in programma alle 21 il concerto del gruppo Mari.Bo., sabato 27 alle 21 lo spettacolo del fantasista Mathias’show e domenica 28 dalle 10 alle 21 il mercatino del cibo da passeggio.

La cozza di Cervia, prodotto riconosciuto con i marchi Dop e Igp, è allevata a 3 miglia dalla costa, in acque marine riconosciute di classe A, dalla cooperativa La Fenice, che vanta una produzione di 20.000 quintali all’anno. I mitili sono pescati e confezionati direttamente sulle tre imbarcazioni della cooperativa e una volta arrivate sulla terraferma sono pronte per la distribuzione a ristoranti e alberghi della città. La freschezza è una caratteristica fondamentale per apprezzare il gusto della cozza, cucinata prevalentemente alla marinara o in guazzetto.

Il prodotto potrà essere gustato in occasione della sagra InCozzati, in programma giovedì 25 aprile dalle 10 alle 23, venerdì 26 e sabato 27 dalle 11 alle 23, domenica 28 dalle 10 alle 21.

Condividi con un click su: