“La sfida CasaClima”. Un mondo migliore con l’efficienza energetica
A Imola il convegno sulla sfida CasaClima di Borgo Morandi a Solarolo
All’Hotel Donatello di Imola, il 15 giugno alle 15 si terrà l’importante convegno dal titolo “La sfida CasaClima”, un incontro di approfondimento culturale e scientifico di idee e tecniche legate alla sostenibilità, all’efficienza energetica, al risparmio delle risorse non rinnovabili e alla qualità dell’abitare.
Verrà presentata un’eccellenza italiana, il Borgo Morandi di Solarolo, una delle esperienze più avanzate e innovative nel panorama edilizio nazionale, certificata CasaClima A+. Parteciperà al convegno anche il dottor Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima, l’ente pubblico di Bolzano che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici.
Relazioni in programma:
- “Etica e tecnica della sostenibilità”, prof. ing. Carlo Monti, preside del Master di Architettura Sostenibile della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna;
- “Energia e benessere: la filosofia CasaClima”, dott. Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima;
- “Efficienza energetica e comfort abitativo: teoria e tecnologia”, ing. Ruben Erlacher, docente ai Master Casa-Clima all’Università La Sapienza e Lumsa di Roma e alla Libera Università di Bolzano; “Borgo Morandi. Un progetto pilota”, ing. Sergio Pesaresi, progettista di Borgo Morandi.
Seguirà la presentazione dei prodotti innovativi e delle nuove tecnologie utilizzati a Borgo Morandi. È gradita la conferma di partecipazione sul sito casaclima.editaweb.it
IMOLA – 15 GIUGNO
HOTEL DONATELLO
VIA GIOACCHINO ROSSINI, 25
ORE: 15 TEL: 0541 790882 begin_of_the_skype_highlighting 0541 790882 end_of_the_skype_highlighting – interno 106
Ingresso gratuito; casaclima.editaweb.it