Quali sono gli oggetti più sporchi in assoluto? Scopriamolo
In tempi di influenze e malanni di stagione, è necessario sapere quali sono e potrebbero essere gli oggetti più sporchi e portatori di microbi per evitare dolori influenzali e malesseri fastidiosi.
In casa, tra oggetti che utilizziamo costantemente, si distinguono una serie di accessori portatori di veri e propri batteri che alla lunga possono compromettere la nostra salute e anche il funzionamento del nostro organismo.
Ma di quali oggetti stiamo parlando? Scopriteli in questa guida.
1. Borsa
Lo sapete che la borsa è praticamente uno degli oggetti più sporchi in assoluto? Ovviamente non intendiamo interamente la borsa con tutti i suoi lati ma solo quello di base che tocca ogni superficie. Ebbene, per evitare di entrare in contatto con germi e batteri, provate ad utilizzare salviette umide, in modo tale da preservarvi in modo sicuro.
2. Telecomando e tastiera
Quante volte vi siete messi a guardare la tv a letto, tra le lenzuola su misura online che avete comprato? Tante sicuramente. Ebbene, altrettanto sicuramente avrete usato anche un telecomando per cambiare canale. In questo caso, anche questo accessorio comunissimo è spesso davvero sporco. Per pulirlo in modo eccelso e sicuro, basterà usare un panno in microfibra, per togliere tutti i batteri.
Lo stesso vale per la tastiera del pc, da sempre sporca e spesso anche ricca di briciole. Per pulirla, basterà metterla sottosopra e pulirla sempre con un panno apposito.
3. Spugna
Chi l’avrebbe mai detto che la spugna per lavare i piatti è anche estremamente ricca di germi e batteri? Secondo uno studio statunitense, infatti, è talmente sporca che potrebbe essere paragonata anche ai batteri presenti nelle feci. Meglio quindi cambiarla più spesso possibile e soprattutto utilizzarla sempre con l’ausilio di guanti appositi.
4. Cellulare
Il cellulare è l’oggetto che utilizziamo più in assoluto e che teniamo sempre a portata di mano. Proprio per questo, infatti, è considerato anche quello più ricco di germi e batteri, quasi sempre invisibili ad occhio nudo. Pulire un cellulare è difficile, tuttavia può bastare anche usare un panno sempre in microfibra, in modo tale da igienizzarlo almeno un minimo.