Anticipiamo il freddo con le finestre in legno e alluminio
Le finestre in legno e alluminio sono una soluzione elegante e pratica per difendere la casa dal freddo dei prossimi mesi.
Il clima caldo dell’estate ci sta finalmente abbandonante e i primi freddi si affacciano alle nostre porte… e finestre. Quindi è importante prepararsi al meglio. Come? Con le finestre in legno e alluminio, un particolare tipo di infissi che unisce due materiali diversi per ottenere ottime prestazioni termiche e un design accattivante.
Vediamone le caratteristiche.
Cuore in legno, rivestimento in alluminio
In questa tipologia di finestre, il lato interno è composto da un cuore di legno massiccio, unito ad un nucleo in PVC: questo unisce la capacità isolante naturale del legno con la possibilità data dal PVC di creare numerose camere.
Il lato esterno, invece è completamente in alluminio, il quale garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici. In questo modo, il legno, molto più delicato, richiederà meno interventi di pulizia e manutenzione e garantirà sempre un ottimo livello di isolamento.
Stile e sostenibilità
Isolamento e ottima conservazione non sono gli unici vantaggi di questa unione. Grazie al calore e alla semplicità del legno e all’aspetto moderno dell’alluminio, queste finestre riescono a dare alla casa un tocco caldo, all’avanguardia e allo stesso tempo semplice e pulito.
Inoltre, questi modelli permettono un riciclaggio al 100%, visto che possono essere scomposte nei singoli materiali.