Le elettropompe sommerse per estrarre l’acqua dai pozzi
Secondo le ultime statistiche elaborate dall’Istat, il consumo medio di acqua potabile in Italia si attesta a oltre 240 litri al giorno pro capite. Si tratta del dato più alto in Europa, stando alle rilevazioni; gli abitanti dei paesi settentrionali del vecchio continente ne consumano mediamente infatti “solo” 180-190 litri.
Al di là degli usi civili e domestici, la parte del leone nei consumi la continuano a giocare le attività industriali e agricole, che ogni anno richiedono la bellezza di rispettivamente 8 e 20 miliardi di metri cubi di risorse idriche che vengono spesso prelevate dal sottosuolo, nel caso non fossero a disposizione idonei corsi d’acqua.
Da questi dati si evince che i sistemi di pompaggio giocano un ruolo di fondamentale importanza per garantire l’approvvigionamento idrico delle attività produttive, e per rispondere alle esigenze più diverse si può sempre contare sulle elettropompe sommerse per pozzi prodotte dall’azienda Pompe Zanni srl.
Questi sistemi di pompaggio sono pensati appositamente per soddisfare le esigenze delle attività agricole e industriali, e possono essere installati senza difficoltà all’interno di pozzi di grandezza unificata.
Pompe Zanni progetta e costruisce tutte le sue elettropompe con la massima accuratezza, dotandole di soluzioni di flusso semiassiale per i modelli ad alta portata e medie pressioni, e di flusso radiale nel caso di portate limitate e pressioni elevate. I materiali impiegati, come ad esempio l’acciaio e la ghisa, sono sinonimo di lunga durata nel tempo e di massima affidabilità.
Per maggiori informazioni su questi sistemi di pompaggio evoluti è possibile contattare Pompe Zanni al numero 0522-626636 oppure consultare il website pompezanni.it.