Sempre meno tecnici per la manutenzione ascensori
Ogni tipologia di ascensore deve venire periodicamente sottoposto a interventi di controllo e manutenzione in modo da assicurare la migliore e massima sicurezza dell’impianto.
Eppure la mancanza cronica di tecnici specializzati che purtroppo già anni fa era stata evidenziata in Cina, oramai si fa mese dopo mese sempre più accentuata anche in Europa e soprattutto in Italia, dove l’età media degli impianti è decisamente alta.
Il boom edilizio cinese, infatti, ha permesso un notevole aumento degli ascensori funzionanti in tutta la città. Peccato però che i tecnici che dovrebbero occuparsi della loro manutenzione sono circa 3000, contro gli oltre 160 mila impianti funzionanti: secondo la SAQ (Shanghai Association for Quality), organizzazione locale, sono davvero troppo pochi e per questo è stato lanciato un vero e proprio allarme in questo senso.
Sebbene in Italia si evidenzi un calo di manutentori addetti a questo tipo di prestazioni, per fortuna c’è chi ancora dispone dei tecnici specializzati nell’esecuzione dei controlli periodici a carico degli ascensori, come l’azienda Amca Elevatori srl.
La ditta, nata nel 1959 e certificata ISO 9001, offre un servizio accurato di manutenzione di ascensori sia a Verbania che nei paesi della sua provincia: per maggiori dettagli sugli interventi si rimanda alla consultazione del sito web, ideale anche per mobile grazie alla sua tecnologia adattabile Responsive Web Design.