La stampante 3d per tutti
Sappiamo che la stampa 3D esiste da diverso tempo ormai e pian piano sta anche questa entrando nelle nostre case .
Questo perchè proprio come le stampanti tradizionali anche quelle a 3d diventano sempre economiche e alla portata del grande pubblico. Tempo fa stampare un oggetto in 3d era abbastanza difficile, mentre oggi con pochi click e un po’ di pazienza si può dare forma concreta alle proprie idee .
Una stampante 3D ha infatti tantissime applicazioni, e si applicano dalla meccanica industriale alla medicina.
Cosa si può realizzare con la stampa 3D?
Oltre a banali accessori come frame, attacchi per il treppiede e adattatori, le stampanti 3D permettono di creare sempre nuovi oggetti dal nulla.
Una stampante 3D può anche risolvere dei problemi domestici che possono insorgere magari nel fornire pezzi di ricambio e nel creare tali pezzi che sarebbero troppo cari da acquistare in negozio e senza stampante 3d.
Quello del 3d è quindi un campo che è in continua espansione e migliora di giorno in giorno e attualmente siamo ancora nei primi anni di sperimentazione di tale ottima tecnologia, che ha delle potenzialità davvero strabilianti.
Nell’uso casalingo ci sono anche le desktop 3d printer che riescono a fornire già oggi degli oggetti di diversi materiali realizzati anche con buona qualità e finiture. Questo dipende anche dalla qualità della stampante 3D che abbiamo e dalle nostre competenze nell’utilizzo di questa tecnologia.