Gli ascensori risparmio energetico: attenzione all’aspetto green
Sicuramente avrete spesso sentito di risparmio energetico: i mezzi d’informazione e anche le campagne pubblicitarie si sono concentrate molto su questo aspetto negli ultimi anni e oggi, sia nelle riviste specializzate che in televisione, tutti noi veniamo sensibilizzati in modo costante su questa tematica.
I passati secoli di sprechi non si possono dimenticare schioccando le dita, ma è evidente che oggi si sta prendendo coscienza in modo molto più importante che le risorse della Terra non sono infinite e nel lungo periodo i nostri stili di consumo non saranno a lungo sostenibili.
Anche il settore edile è coinvolto: per questo negli ultimi anni si sono diffuse le soluzioni per risparmiare energia tanto quanto l’utilizzo di nuovi materiali che oggi vengono impiegati per creare le coibentazioni degli immobili e per rendere anche gli impianti sempre più razionali nei consumi che devono sostenere.
Questi nuovi rigidi standard di efficienza hanno permesso la nascita degli ascensori a risparmio energetico, dispositivi che vengono installati dall’azienda Amca Elevatori per riuscire a ridurre in modo sensibile i consumi negli edifici pubblici, residenziali e commerciali. L’azienda di Varese progetta e installa impianti ascensori che sono dotati delle migliori tecnologie attualmente disponibili, e permettono di tagliere in modo efficace i costi delle bollette.