Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Soiling, un problema di salute di cui si parla (ancora) troppo poco

Posted on : |

A meno che questi non siano talmente debilitanti al punto di non poterne più, ci sono persone che non parlano con il loro medico di famiglia dei problemi di salute che le affliggono, per via della tendenza – comune soprattutto negli uomini – a tenere la testa sotto la sabbia.

Talvolta, però, il motivo per cui anche al proprio medico si tace riguardo a questi problemi è rappresentato dalla vergogna, e probabilmente vi sono pochi disturbi di salute imbarazzanti come il “soiling”. Con questo termine ci si riferisce alla fuoriuscita accidentale di piccole quantità di materia fecale che, per le ragioni più diverse, non riescono ad essere trattenute a dovere dallo sfintere anale.

Gli episodi di incontinenza fecale, anche se le quantità coinvolte sono minime, arrivano a minare sin nel profondo l’autostima delle persone, così come la loro predisposizione nei confronti dei rapporti sociali e dell’uscire di casa. Un problema davvero debilitante, quello dei soiling, che non è una malattia tout court quanto piuttosto un sintomo di qualcosa che nell’organismo non funziona più a dovere.

Per questo motivo è altamente consigliato effettuare un consulto medico, poiché solo uno specialista potrà individuare le cause e l’entità del problema, offrendo in base alla situazione le soluzioni del caso.

Soluzioni che, in molti casi, convergono nella chirurgia e in particolar modo nell’approccio chirurgico THD Gatekeeper che è appositamente pensato per risolvere i problemi di fuoriuscite accidentali. Mini-invasivo, sicuro per il paziente ed efficace anche nel lungo periodo, il metodo THD Gatekeeper viene effettuato presso numerose strutture ospedaliere di tutta Italia.

 

Condividi con un click su: