Montacarichi su misura: a Piacenza, Everest è leader in progettazione e installazione
Quanto a tipologie di impianti oggi a disposizione per l’installazione nei contesti industriali, il panorama dei montacarichi è estremamente ampio al fine di soddisfare al meglio ogni esigenza pratica.
A seconda della tipologia ma soprattutto del peso di ciò che si rende necessario trasportare è possibile scegliere montacarichi con portate che arrivano sino a diverse decine di tonnellate, così come le loro cabine possono risultare più o meno voluminose a seconda dei casi.
L’azionamento elettrico viene tipicamente impiegato quando vi sono portate limitate da spostare, su dislivelli anche piuttosto ampi; per contro, si rendono indispensabili meccanismi di tipo oleodinamico per gli impianti al top della categoria in termini di portata.
Per quanto riguarda la tipologia di azionamento, è possibile o meno il trasporto contestuale di persone insieme alle merci o attrezzature. Nel primo caso l’operatore azionerà il montacarichi salendo sulla cabina e impostando il piano desiderato come avverrebbe nel caso di un qualunque ascensore, mentre nel secondo caso l’operatore utilizzerà i comandi situati all’esterno.
Per far sì che gli impianti installati siano davvero rispondenti alle esigenze della propria attività industriale è bene affidarsi a un’azienda leader, e a Piacenza di montacarichi di elevata qualità costruttiva è specialista la ditta Everest srl.
Everest progetta e installa sistemi di trasporto industriale dotati delle più recenti e affidabili tecnologie oggi a disposizione, occupandosi anche della loro manutenzione periodica: scopri tutti i vantaggi di questo servizio completo contattando lo 02 48.95.33.33 oppure inviando la tua richiesta di informazioni e preventivi attraverso il modulo online presente sul sito everestsrl.it.