Qui Misano Adriatico: prove tecniche per l’estate 2014
Ripristinata l’ora solare la bella stagione appare sempre più vicina e il cambiamento climatico, le giornate più lunghe iniziano ad ispirare gite fuori porta e pianificazione di vacanza.
Da sempre, in Italia, vacanza va a braccetto con costa romagnola e negli ultimi anni a farla da padrona è la spiaggia di Misano Adriatico e la sua programmazione di eventi che, oramai, interessa l’intero arco dell’anno e che è stata pensata per un pubblico assai eterogeneo.
Apre la stagione degli eventi targati primavera-estate 2014 la Coppa Italia Velocità che si terrà a partire da venerdì 11 aprile fino a domenica 13 presso il Misano World Circuit: Misano rappresenta la prima di 5 tappe nel corso delle quali le categorie 125 2T e 250 4T si contenderanno l’ambito premio messo in palio dalla FMI.
In occasione delle vacanze pasquali,dal 19 al 21 aprile, il centro di Misano ospita i tradizionali mercatini artigianali dove poter entrare in contatto con i produttori e gli artigiani locali per un viaggio soprattutto all’insegna del buon bere e del buon cibo.
A seguire, approfittando del ponte del 25 aprile, nelle giornate del 26 e del 27 si terrà una manifestazione particolarmente sentita in Romagna, il Terzo Motomemorial SicDay.
Una vera e propria festa organizzata in ricordo del pilota Marco Simoncelli, morto assai prematuramente nel corso di una gara, all’interno della quale verrà ospitata un’altra manifestazione, il primo Sicustom Event, nel corso della quale si tenterà di stabilire il record per il maggior numero di moto presenti contemporaneamente su di un unico tracciato.
Gli eventi all’insegna dei motori non finiscono qui: dal 9 all’11 maggio è la volta del Campionato Italiano Gran Turismo, dedicato alle auto Gt guidate dai piloti delle categorie GT3 e GT Cup.
Porche, Ferrari, Audi e tante altre si sfideranno sulle piste del Misano World Circuit.
E se auto e moto non fossero abbastanza, il 24 e 25 maggio arrivano a Misano i mezzi pesanti! Le maggiori aziende del settore parteciperanno alla ventiduesima edizione del Week End del Camionista, un evento sia sportivo che fieristico in cui si danno appuntamento semplici appassionati, con i loro mezzi del tutto personalizzati, e camionisti di professione alla ricerca del mezzo che garantisca loro le migliori prestazioni su strada.
Nel corso della fiera avrà luogo l’unica tappa nostrana del Campionato Europeo di velocità di mezzi pesanti.
Se, come il buon giorno si vede dal mattino, la bella stagione si vede dalla primavera, c’è da star sicuri che l’estate romagnola, e quella di Misano in particolare, sarà ricca di eventi in grado di accontentare tutti, grandi e piccini, uomini e donne che sceglieranno di soggiornare in un comodo Hotel come il Vanni.