I migliori prodotti tipici dell’Emilia Romagna protagonisti a Cibus 2014
Fervono i preparativi in attesa di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che come ogni anno si terrà nel cuore della Food Valley a Parma. Giunto alla 17° edizione, questo appuntamento di rilevanza nazionale e internazionale avrà luogo dal 5 all’8 maggio presso il polo fieristico della città emiliana.
L’edizione 2014 si preannuncia ricca di interessanti eventi, e gli organizzatori sperano di eguagliare – e, perché no, anche superare – i numeri da record che hanno caratterizzato il Cibus di due anni fa, visitato da ben 63 mila persone.
Un ricco programma di convegni, iniziative ed eventi collaterali farà da sfondo alla vastità di cibi e bevande che saranno i veri protagonisti del salone Cibus 2014: e tra questi non mancheranno, naturalmente, i prodotti tipici dell’Emilia Romagna in tutta la loro bontà.
Come, ad esempio, conoscenze note per gli amanti della buona tavola quali il Prosciutto di Parma DOP e la Mortadella IGP di Bologna, oppure ancora il Parmigiano Reggiano DOP a diversi gradi di stagionatura. Vi sono poi tanti altri prodotti emiliani meno famosi che meritano di essere gustati, quali la coppa, la porchetta e i tanti salami creati dalla straordinaria tradizione norcina di questa regione.
E per chi non avrà la possibilità di recarsi al Cibus, il cui ingresso è riservato agli operatori del settore alimentare e Ho.re.ca, tutti questi prodotti possono essere facilmente trovati presso lo spaccio dell’Azienda Agricola Caretti.
Nata nel 1928 e rimasta da allora a conduzione familiare, l’Az. Caretti di San Giovanni in Persiceto (BO) propone nel suo punto vendita aziendale tante specialità tipiche dell’Emilia Romagna che non potranno mancare sulle tavole dei veri buongustai.