[Importante] Google Authorship – Google+: novità che forse non sapevi da implementare nel tuo profilo
Comunicazione di servizio. Con questo post voglio segnalare a tutti gli iscritti che pubblicano i loro articoli su informazione-web.com che è possibile far apparire la loro foto del loro account su Google+ nei risultati di ricerca su Google.
Ecco come funziona Google Authorship di Google+ e come implementarlo sul vostro profilo in pochi e semplici passi in modo da rendere più autorevoli i vostri contenuti. Quello che vedremo è già stato testato e quindi se seguite la guida, nelle ricerche su Google dovrebbe apparire la vostra foto che avete impostato su Google+.
Requisiti:
- Account di Google+
- Account su informazione-web.com.
Se siete già registrati al sito o avete già effettuato la registrazione vi basterà andare nel vostro profilo e compilare il campo Google+:
Una volta inserita la url del vostro profilo, ad esempio https://plus.google.com/+sonoGiacomoRossi e non https://plus.google.com/+sonoGiacomoRossi/posts salvate il tutto.
Ora collegatevi su Google+, andate sul vostro profilo nella sezione informazioni da questo link e compilate il campo Autore sotto la scheda Link:
Cliccate su modifica–>aggiungi link personalizzato e inserite una nuova etichetta con informazione-web.com e indirizzo https://www.informazione-web.com/ lasciando Collaboratore attuale.
Salvate il tutto ed il gioco è fatto. Ora Google Authorship è impostato per il vostro profilo.
Ovviamente potete fare o meno questa procedura, ricordandovi comunque che potrebbe essere un fattore in più per Google per rendere i vostri contenuti più autorevoli.