ColorCoriandolo, Magichiamo, Truccabimbi e Malaparata per un Carnevale indimenticabile
Appuntamento il 9 febbraio in piazza Cavour, il cuore pulsante di Rimini, per festeggiare tutti insieme il Carnevale. Una girandola di colorati eventi colorerà il centro della città, da piazza Cavour a piazza Tra Martiri, fino all’Arco d’Augusto, nei week end fino al 2 marzo.
Torna infatti puntuale “ColorCoriandolo”, lo speciale appuntamento di festa e divertimento per grandi e piccini giunto alla XIII edizione. Giochi, balli, colori, parate, maschere e scherzi sono gli ingredienti del Carnevale riminese, che come ogni anno trasforma il centro in un suggestivo luogo d’incontro e divertimento dai mille colori.
A fare da sfondo agli spettacoli, la romantica Giostra francese, che come ormai da tradizione abbellisce piazza Tre Martiri fino a marzo, per la gioia dei più piccini.
Domenica 9 febbraio divertimento garantito con “Magichiamo”, piccoli trucchi per aspiranti maghi.
Gli altri appuntamenti in programma per ColorCoriandolo: domenica 16 febbraio colore
e allegria con “Truccabimbi”: i più piccoli verranno truccati da simpatici cowboy e fatine.
Baffi, spracciglia, basettoni per i cowboy, tanto fondotinta per gli indiani e labbra rosa per le principessine. Domenica 23 febbraio sarà la volta dei cantastorie: tante storie assurde e divertenti verranno raccontate ai più piccoli, il pubblico giusto per fantasiose avventure da ascoltare.
Clou dell’evento sarà la grande festa in piazza Cavour nell’ultima domenica di Carnevale con giochi, musica e balli, colori, maschere, scherzi e divertimento e soprattutto la grande parata delle maschere che sfileranno per le vie del centro storico. Il 2 marzo, appuntamento quindi con “Malaparata”: artisti di strada invaderanno la città per intrattenere il pubblico con gag comiche e strabilianti numeri di giocoleria ed equilibrismo.