Trascorri un fantastico Natale grazie alle proposte di Cervia e Milano Marittima
Per le Festività Natalizie 2013 a Cervia e a Milano Marittima sono in previsione una serie d’importanti eventi tutti divertenti e coinvolgenti ma soprattutto in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini.
Per trascorrere piacevolmente le giornate dopo il pranzo di Natale e di Santo Stefano l’appuntamento è con tante celebrazioni, tutte all’insegna del sano divertimento, della cultura, della tradizione e del buon vivere.
A vegliare sui turisti e sui cittadini sarà il grande Albero di Natale che, come da tradizione, è un grande abete rosso arrivato da Belluno e che veglierà sulle manifestazioni musicali, sulle degustazioni, sulla movida per le vie delle boutique più fashion, che si svolgeranno a Cervia.
Come nelle più importanti località turistiche invernali è stata allestita nella città più trandy della riviera una bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio, ideale per pattinatori esperti e dilettanti. Chi vorrà invece trascorrere qualche ora al caldo e al coperto potrà visitare la mostra dedicata a Milano Marittima a 100 e un anno dalla sua fondazione. Sarà piacevole cercare di individuare in vecchie foto e diapositive le immagini della moderna città.
Tramonto divino è riservato invece ai cultori del buon cibo, coloro che amano gustare le specialità locali accompagnate da un buon vino. Particolarmente intensa sarà la serata del 31 dicembre 2013 con l’aperitivo sulla banchina del Porto canale area Magazzini del Sale in attesa della mezzanotte; il Cenone di S. Silvestro al Magazzino del Sale; i fuochi d’artificio a mezzanotte, un emozionante spettacolo accompagnato da musiche, che terminerà con suggestivi effetti speciali fra cui “l’incendio” del Magazzino del Sale ‘Darsena’; l’apertura straordinaria della Pista del ghiaccio.
Gli amanti della tradizione potranno visitare i bellissimi presepi realizzati a Cervia – Milano Marittima e nelle località limitrofe: a Marina di Ravenna (spiaggia del Circolo Marinai d’Italia) la Sacra Famiglie è circondata da pescatori, reti da pesca e cime da barca; a Bellaria-Igea Marina (Bagno 78 e 78 bis), la Natività è stata realizzata con personaggi a grandezza naturale, omaggio a Federico Fellini a Torre Pedrera (Bagno 65 lungomare Torre Pedrera): il grande regista è rappresentato al centro della scena, mentre segue i Re Magi, portando come dono la magia del cinema.
Per i più piccoli che amano in particolare il Natale perché porta loro le vacanze e tanti regali a Cervia si organizzano laboratori artistici gratuiti all’interno del Museo del sale mentre in Piazza Garibaldi saranno recitate divertenti scenette tratte da favole, racconti natalizi e canti di Natale. Ma l’attrattiva più bella sarà sicuramente la casetta di Babbo Natale, dove si potranno gustare dolci e caramelle.
Quindi chi deciderà di trascorrere le vacanze di Natale e le festività di Capodanno a Cervia Milano Marittima non avrà che l’imbarazzo della scelta: negozi aperti tutti i tutti fino a sera per lo shopping, intrattenimento per i più piccoli con spettacoli e laboratori, degustazioni in locali e nelle piazze dei prodotti tipici della Regione Emilia Romagna, una pista di ghiaccio in Piazza Garibaldi con eccezionali spettacoli di animazione. Ma soprattutto potrà usufruire di eccezionali pacchetti vacanza proposti dagli hotel della riviera come l’ hotel Villa Pina che riaprono proprio in occasione delle vacanze. Questo hotel, uno dei più belli di Milano Marittima offre interessanti proposte di soggiorno a prezzi comprensivi di cenone di Capodanno.