Maximall s.r.l. di Corrado e Paolo Negri al Placement Day 2013!
La manifestazione, organizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali, ha avuto lo scopo di rendere più agevole e consapevole l’inserimento di laureandi e dei neo-laureati nel mondo del lavoro, garantendo loro un’importante occasione per prendere contatto con alcune eccellenze imprenditoriali.
Maximall s.r.l., la giovane e dinamica società di sviluppo e gestione di grandi strutture commerciali e polifunzionali del Gruppo IRGENRE dei fratelli Paolo e Corrado Negri, ha partecipato per il secondo anno consecutivo al Placement Day, evento giunto alla sua quarta edizione e per mezzo del quale lo scorso 19 Novembre gli studenti dell’Università di Salerno hanno potuto conoscere i manager di alcune importanti aziende e prendere contatto in maniera concreta con il mondo del lavoro.
Nel corso della manifestazione, i manager delle aziende intervenute hanno risposto alle domande dei giovani, raccolto i curricula di quanti fossero interessati a candidarsi ad una posizione lavorativa, e si sono prestati a prendere parte a sessioni di simulazione di un colloquio di lavoro.
Con il Placement Day tutti i giovani intervenuti hanno potuto misurarsi con le dinamiche che animano il mondo del lavoro, acquisendo piena percezione delle tendenze selettive delle aziende. L’occasione è stata propizia per comparare bagaglio di competenze acquisite e skills richieste.
Da tale comparazione scaturirà certamente una più efficace scelta di specializzazione post universitaria.
Maximall s.r.l., la più giovane tra le società del Gruppo IRGENRE di Paolo e Corrado Negri, anche in questa edizione 2013 ha riscosso tra gli studenti salernitani ampio consenso. Più che raddoppiate, rispetto alle attese, sono state le richieste di incontro formulate dai giovani.