Non solo finestre: con il PVC a Parma e nel mondo si produce… di tutto!
I serramenti in PVC sono sempre più diffusi negli edifici civili e commerciali, ma questo materiale polimerico come sappiamo ben si presta a molti altri usi. Ed è proprio per riconoscere la creatività di aziende e professionisti che la SolVin, leader nel settore, ha premiato nei giorni scorsi sei innovativi progetti riguardanti l’utilizzo della nota resina vinilica.
Ecco i vincitori, selezionati tra i 78 progetti di altissimo livello che hanno partecipato al concorso:
- 1° posto all’azienda spagnola Molecor, che ha messo a punto sistemi in PVC per il trasporto dell’acqua sotto pressione
- 2° posto ad AmpMiser, nastri trasportatori a risparmio energetico Made in Germany
- 3° posto alla Depestele, azienda francese che ha creato rinforzi con le nanotecnologie
- Categoria Riciclo: premio alla Plasticos Escanero (Spagna) per il recupero di fanghi industriali contenenti PVC
- Categoria Medicale: premiate Renolit, Sanquin e Basf per i loro dispositivi per uso sanitario prodotti con PVC
- Categoria Design: vincitrice l’italiana FIP con le sue innovative valvole a sfera
Senza dubbio anche il futuro riserverà grandi sorprese per quanto riguarda le applicazioni del PVC: staremo dunque a vedere come si evolverà il settore.
Nel frattempo, chi desidera approfittare di tutti i vantaggi di questo materiale plastico potrà farlo grazie alle moderne finestre in PVC che a Parma commercializza e installa la Calestani Srl (tel. 0521-671136).
Storica azienda nel settore dei serramenti e dell’arredo giardino, la Calestani è in grado di mettere a punto soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Per saperne di più si consiglia di visitarne di persona lo showroom, situato in Strada Mulattiera di Mezzo 2.