Scale mobili, a Piacenza come a New York bisogna utilizzarle in modo corretto
In una recente intervista rilasciata alla BBC Michael Bloomberg, sindaco di New York, ha affermato che quando utilizza una scala mobile non sta mai fermo aspettando di essere trasportato sino a destinazione, bensì preferisce camminare.
Una notizia che potrebbe apparire come poco o per nulla significativa, ma a ben vedere l’argomento è fondamentale quando si parla delle modalità di utilizzo delle scale mobili: grazie ad esse, infatti, è possibile grosso modo raddoppiare la propria velocità di spostamento da un piano all’altro di un edificio, se vi si cammina sopra.
Il problema è che spesso ciò non è possibile, poiché l’impianto viene ingombrato da persone ferme che costringono chi ha fretta a rimanere immobile su un gradino aspettando di arrivare in cima alla scala.
Per questo motivo le persone che intendono stare ferme dovrebbero mettersi tutte da un lato (generalmente a destra, quando non specificato da appositi cartelli), in modo tale da consentire a chi desidera camminare sopra la scala mobile di avere spazio sufficiente a disposizione.
Risolto questo problema di “etichetta”, passiamo a un altro punto di primaria importanza: l’installazione di questi impianti deve essere affidata a ditte specializzate nel settore, e in termini di qualità le scale mobili che a Piacenza installa la Everest Srl non temono confronti.
Grazie alla sua lunga esperienza nel settore ascensoristico, la Everest è in grado di progettare, installare e riparare le più diverse tipologie di scale mobili, garantendo un servizio professionale e competente.
Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la Everest tramite e-mail (everest[at]everestsrl.it) oppure al numero 0523 315101; la sede piacentina si trova in via Primo Guerzoni 9.