Appartamenti vacanze alle Cinque Terre, per un’estate alla scoperta del mare
Tutto l’anno le Cinque Terre rappresentano un richiamo irresistibile per gli appassionati di mare, ed ora che la stagione estiva è nella sua fase di clou sono tante le persone che scelgono questa zona della Liguria per le loro ferie.
Chi ama la natura e in particolar modo la fauna acquatica apprezzerà senza dubbio i corsi gratuiti di seawatching organizzati presso il Parco delle Cinque Terre. I partecipanti potranno imparare a riconoscere le specie che vivono nelle acque di Monterosso, Manarola, Riomaggiore, Vernazza e Levanto osservandole con pinne e boccaglio, e sotto la guida di esperti.
Il corso si rivolge a due fasce di età, “junior” (dai 9 ai 13 anni) e “senior” dai 14 anni in su, e si terrà in date comprese tra il 23 luglio e il 1° settembre. Per l’iscrizione è sufficiente scaricare via web le apposite schede, oppure recarsi presso i Centri di accoglienza del Parco delle Cinque Terre situati nelle stazioni ferroviarie di La Spezia, Cinque Terre e Levanto.
Per chi desiderasse approfittare di questi interessanti corsi per trascorrere una settimana al mare (o viceversa), una valida soluzione per l’alloggio è rappresentata senza dubbio dagli appartamenti vacanze alle Cinque Terre del resort La Francesca.
Comodo punto di partenza per esplorare la natura e i borghi delle Cinque Terre, La Francesca propone in affitto appartamenti in muratura di dimensioni variabili tra i 25 e i 60 mq, ideali sia per ospitare le coppie che per le famiglie.
Immerse in un ampio parco verde di 15 ettari, le soluzioni abitative de La Francesca sono dotate di ogni comfort e sono perfette per una vacanza in totale relax in mezzo alla natura.