Sei tormentato dall’acne? Le creme sebo-equilibranti potranno aiutarti
Solitamente, quando si pensa all’acne, la prima cosa che viene in mente è l’immagine di un adolescente alle prese con brufoli più o meno abbondanti sul viso. Tuttavia, negli ultimi anni, per l’acne i medici stanno riscontrando un’insorgenza in costante crescita anche tra i bambini e i pre-adolescenti: in alcuni casi se ne è potuta riscontrare la comparsa a soli sei anni di età.
Il fenomeno è causato dall’arrivo sempre più precoce della pubertà, e comporta tutta una serie di problemi psicologici per questi bambini che iniziano a ritrovarsi anzitempo con un corpo più “adulto” della loro effettiva età.
Inoltre, in molti casi non si tratta di semplici brufoletti che spuntano qua e là, bensì di veri e propri attacchi di acne vulgaris, che non solo perché iniziano con qualche anno di anticipo sono destinati a scomparire tanto velocemente.
Se consideriamo poi il fatto che l’acne permane anche in una certa percentuale di soggetti adulti, è facile comprendere quanto questa affezione dermatologica sia diffusa tra la popolazione.
Per combattere sul nascere la comparsa dei brufoli e ridurre gli impatti estetici causati dall’acne, la Crema Seboequilibrante delle Terme di Tabiano è altamente consigliata per via del suo elevato contenuto naturale di zolfo. Applicando al mattino e alla sera il prodotto sulla pelle pulita, questa crema svolgerà un’efficace azione dermopurificante e astringente, normalizzando la produzione di sebo e riequilibrando il pH.
La Crema Seboequilibrante delle Terme di Tabiano è acquistabile sullo shop online della Termal Diffusion, che per ordini superiori ai 50€ offre consegne gratuite tramite corriere espresso in tutta Italia.