Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tante ricette sfiziose da preparare con la polpa di pomodoro

Posted on : |

polpadipomodoroÈ davvero strano pensare che il pomodoro, uno dei cardini della alimentazione mediterranea, in realtà appartiene alla nostra cultura ‘solo’ da poche centinaia di anni. Prima della scoperta del continente americano, infatti, il pomodoro – al pari di tante altre specie vegetali – era sconosciuto nel vecchio continente. Dopo che fu portato per la prima volta in Europa, il pomodoro venne inizialmente utilizzato come pianta ornamentale perché si pensava che le sue rosse bacche fossero velenose!

Ma non ci volle molto affinché le enormi potenzialità in cucina di questo succoso ortaggio venissero scoperte. Ed ecco che dunque il pomodoro divenne un ingrediente talmente apprezzato da essere utilizzato per la preparazione di piatti che oggi sono il simbolo della cucina italiana in tutto il mondo. Il pensiero corre naturalmente alla pizza, ma non bisogna dimenticare anche il ragù e i tanti sughi per la pasta preparati proprio con il pomodoro, oltre ad una infinita gamma di altre ricette.

In commercio è possibile trovare molte diverse tipologie di polpa di pomodoro, ma chi cerca la qualità conosce ed apprezza soprattutto i prodotti Pomì. Tutte le conserve Pomì, inclusa la polpa, sono prodotte solo con pomodori italiani e portano in tavola i sapori ed i profumi del pomodoro appena raccolto.

Scegliendo la Polpa Fine Pomì sarà davvero semplice preparare squisite ricette come ad esempio una buona pizza fatta in casa, un sugo di carne per condire le tagliatelle o uno spezzatino in umido: la consistenza soffice e fine di questo prodotto, insieme al suo sapore unico, sapranno conquistare anche i palati più esigenti.

Condividi con un click su: