Il segreto gelosamente custodito per guadagnare di più.
Ormai avrai sicuramente sentito parlare di Cerchia Ristretta e di “guadagnare online con le tue passioni”.
Si tratta di avviare un’attività online e vendere alle persone interessate informazioni e contenuti utili, che possano farle migliorare in un campo della propria vita.
Già centinaia di persone in Italia lo stanno facendo.
Un buon mercato e un buon prodotto sono i due capisaldi di un’attività online.
Dopo aver individuato il tuo mercato (o la tua nicchia) e aver venduto il primo prodotto con successo, la tua attività sarà già ben avviata.
E a quel punto non dovrai far altro che farla crescere.
Come?
Ci sono due strade:
- cercare sempre nuovi clienti (aumentando il traffico al tuo sito, facendo affiliazione, pubblicizzando il tuo sito e migliorando periodicamente, se necessario, la tua lettera di vendita)
- offrire prodotti a prezzo crescente ai tuoi attuali clienti.
Ci soffermiamo su questa seconda strada, che possiamo definire il “segreto per guadagnare di più”.
Se il primo prodotto che hai venduto ai tuoi clienti era interessante, originale e di valore, quelle persone ne vorranno sapere di più, non si accontenteranno “solo” di quel prodotto.
Per questo, dopo aver venduto il primo prodotto dovresti approfittare per venderne almeno un altro, sempre agli stessi clienti.
Puoi realizzare un approfondimento del primo prodotto, una newsletter mensile, un video, un seminario dal vivo, un’intervista…
Ovviamente ti conviene realizzare un prodotto che sia vicino al primo nei contenuti, in questo modo ti assicurerai l’apprezzamento da parte dei clienti.
Il vantaggio di questa strategia è che realizzare il secondo prodotto NON richiede gli stessi sforzi del primo.
Prima di creare il primo prodotto dovevi:
- conoscere bene il tuo mercato
- farti conoscere e apprezzare
- instaurare un rapporto di fiducia con i potenziali clienti
Il secondo prodotto (e allo stesso modo quelli successivi) non richiede tutto questo, il grosso l’hai già fatto, dovrai solamente “vendere qualcos’altro” a qualcuno che ha già comprato e che quindi ha già fiducia in te.
Attenzione, però! Non commettere l’errore di realizzare un secondo prodotto scarso e banale solo perché sai che ormai i clienti si fidano di te. Alla base deve sempre esserci la voglia di aiutare concretamente gli altri e di offrire qualcosa che abbia valore.
Quindi: “l’etica sempre al primo posto”.
Per conoscere le altre strategie per far crescere la tua attività online e guadagnare di più, vai su Cerchia Ristretta.