Modello 730: scadenze 2011, rinviata la consegna fino al 20 Giugno
E’ stata rinviata la scadenza per consegnare il modello 730. Tempo ultimo per la consegna fino al 20 di Giugno.
La scadenza per presentare il Modello 730/2011 è stata prorogata per i lavoratori dipendenti e pensionati. La proroga vale solo per chi si è affidato ai centri di assistenza fiscale e ai professionisti abilitati invece di passare dal datore di lavoro.
Quindi per chi si fosse affidato ai Caf o professionisti (esperti contabili, dottori commercialisti e consulenti del lavoro), avrà tempo di presentare il proprio 730 entro il 20 Giugno. Per fare tutto questo i documenti necessari da avere sono:
- dichiarazione del modello 730/2011 con tutti i redditi del 2010, detrazioni e deduzioni maturate;
- Il Cud, per convalidare i dati riportati sul 730;
- modello 730-1 dove viene indicato a chi verrà destinato l’8 x mille e il 5 x mille. Da consegnare in busta chiusa;
L’operazione sarà a pagamento se ci si affida ad intermediari per compilare il modello 730, mentre gratuita se si compila da soli.
Se il conguaglio fiscale risulta essere positivo e quindi siamo a credito, la somma sarà versata sulla busta paga di Luglio, mentre per i pensionati nella rata di Agosto. Per chi invece è a debito, potrà pagare la cifra in modo frazionato con un interesse mensile dello 0,33% sulle singole rate. Il debito se non sarà estinto per Dicembre, si dovrà pagare direttamete all’Agenzia delle Entrate entro il 15 gennaio 2011