“TrenUrbino”: un viaggio nella città
Da oggi sarà disponibile Trenurbino per conoscere la città per un viaggio nella cultura di Urbino
URBINO. Una iniziativa per dare la possibilità ai turisti e agli urbinati di visitare la città mettendo a disposizione un trenino che durante il periodo estivo, da oggi fino al 31 Agosto potrà mostrare le bellezze di Urbino.
Il presidente di Adriabus, Giorgio Londei e il direttore della società di trasporti provinciale, Massimo Benedetti hanno presentato Trenurbino: servizio che sarà disponibile da oggi fino al 31 Maggio e che riuscirà a trasportare 25 persone ogni mezz’ora con partenza da Borgo Mercatale a Piazza Rinascimento o fino alla Fortezza per chi lo desidera. Costo per il trenino 1,05/2,10 euro. Per i biglietti si dovranno fare a bordo del trenino tramite l’autista che parlerà anche inglese per interagire con turisti stranieri…
Iniziativa che è stata riproposta dopo il successo a Natale e dalle parole di Londei e Benedetti potrebbe essere un’iniziativa da prolungare nel tempo e da potenziare con più carrozze. Sarà un servizio utile per conoscere e attraversare la città di Urbino rivolto a tutti coloro che saranno interessati, sia turisti che cittadini.
Il percorso del trenino con partenza da Borgo Mercatale passerà per
- via delle Mura
- piazza Rinascimento
- Palazzo Ducale
- piazza della Repubblica
- con ritorno a Mercatale.
Questo per la tariffa da 1,05 euro, mentre per chi volesse prolungare scegliendo il biglietto da 2,10 euro potrà visitare anche:
- la Fortezza
- via Raffaello
- piazza della Repubblica
- e ritorno a Mercatale.
Gli orari del trenino durante il periodo in cui sarà attivo sarà disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 18.