Ristrutturazione hotel + Parcheggio a Bellaria Igea Marina
Approvazione del Consiglio per la ristrutturazione delle strutture ricettive e corsa al parcheggio in via Costa…
BELLARIA IGEA MARINA. Il consiglio comunale durante la giornata di Sabato mattina ha approvato il programma per la ristrutturazione degli hotel a Bellaria con 13 voti favorevoli contro 5 voti, dove durante l’incontro si è discusso sull’interpretazione dei residence come interesse pubblico, dove il presidente dell’Aia, Alessandro Giorgetti dichiara che “Dovrebbe andare bene così come è stata proposta… Le residenze turistico alberghiere non dovrebbero essere comprese”. E in ogni caso ogni singolo caso dovrà passare per i consiglio comunale prima di essere approvato.
La delibera che è stata approvata è stata pensata per offrire un miglior servizio per il turismo e per chi deve soggiornare negli alberghi bellaria e da non permettere di fare speculazioni su di essa. L’opposizione non è convinta: “Sembra una delibera debole che potrebbe aprire il campo a infiniti ricorsi…valuteremo comunque in consiglio comunale a seconda dei casi presentati…”
E dopo la delibera gli albergatori fanno le corse per avere il parcheggio di Via Costa… Giorgietti: “l’obiettivo è quello di concludere i lavori entro la notte rosa“
Dopo l’approvazione del progetto, gli albergatori sono partiti subito già da questa domenica a parlare con i tecnici per iniziare i lavori nonostante le proteste dei residenti. L’obiettivo è quello di iniziare il lavori per metà aprile e concludere in occasione della Notte Rosa il 1° di Luglio. Giorgetti fa il punto della situazione: “Manca l’assegnazione dell’appalto prevista per questa settimana. Speriamo che non si siano imprevisti che ritardino i lavori. E’ una corsa contro il tempo la nostra.”
Il progetto del parcheggio prevede la creazione di 250 nuovi posti auto, dove la protesta dei residenti è ancora in atto e si riuniranno oggi per per dire no al parcheggio di via Costa: “Andiamo avanti con la protesta con la speranza che qualcuno ci ascolti”. Questi saranno gli ultimi giorni decisivi.
E’ bello sapere di vivere in un comune dove l’unico interesse è il turismo…si palra di “ristrutturazione” e “riqualificazione”…ma di quale zona??? di quella dove arrivano e passeggiano i turisti???
Ricordo a tutti che la Via Ravenna nella zona Cagnogna è totalmente sprovvista di marciapiedi! costringendo i residenti a prendere l’auto per recarsi in qualsiasi posto!!!