La Romagna nei 2night Regional Awards
Venerdì 25 marzo al Peter Pan Club di Misano si terrà la cerimonia dei “2night Regional Awards”.
Cosa sono? Si tratta di un premio dedicato ai migliori ristoranti e bar dell’Emilia-Romagna. Quest’anno hanno vinto 16 locali in tutta la regione, tra cui diversi di Rimini, Riccione e Cesena.
Gli oscar della notte sono organizzati da 2night, il sito dedicato agli eventi e alla night life, che stila una lista di 16 categorie (4 dedicate a ristoranti e pizzerie, 8 ai bar e 4 ai locali per il dopo cena) che fa poi votare ai lettori. Tutto si svolge on line su www.2night.it awards e coloro che partecipano possono vincere delle cene o dei voli aerei.
Per quanto riguarda la Romagna, la pizzeria “Dal Corto” di Rimini si è classificato per il “pizza creative” come “best cuisine” e, sempre a Rimini, la discoteca rock “Velvet” ha vinto il miglior “Live Music Club”; Riccione fa la tripletta con il “Vicolo di Bacco” che si aggiudica il miglior “Wine Bar”, il “Moscabianca” come miglior “Style Restaurant” e il Peter Pan, la sua famosissima discoteca, porta a casa il miglior “Vanity Disco”. Cesena vince il miglior “Spritz Bar” con il Bar Roma.
Ma come avviene la votazione? Semplice, i va sul sito e si vota. Non lo fa una giuria, ma le persone che frequentano i locali e vivono, direttamente, la notte. Il voto avviene con un “mi piace” su Facebook. Passata la selezione dei 2night Regional Awards si passa alla gara per i 2night Awards nazionali: saranno 338 i finalisti, per i quali c’è tempo di votare fino al 6 aprile.