Il presidente del Movimento d’Agape Federico Cenci partecipa all’assemblea nazionale dei Cristiano Popolari
L’assemblea congressuale avrà come tema; i valori, il sud e lo sviluppo del sistema Italia. Presiederà l’incontro l’On.Mario Baccini Presidente dei Cristiano Popolari, interverranno l’On.Galati, l’On.Scaiola, il Ministro della Giustizia Angelino Alfano e il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Il giorno 31 marzo 2011 alle ore 9:00, si terrà a Roma l’assemblea congressuale nazionale dei Cristiano Popolari presso il Torre Rossa Park Hotel, condurrà l’incontro: l’On. Baccini Presidente dei Cristiano Popolari e l’On. Galati, interverrà il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il filo conduttore dell’assemblea congressuale non solo ispirata ai valori cristiani avrà come tema; i valori, il sud e lo sviluppo del sistema Italia.
I Cristiano Popolari fondano i loro valori nelle radici Cristiane, sull’importanza dell’essere umano come singolo e della famiglia come pilastro portante della collettività, sull’aggregazione delle realtà associative che vivano il tessuto economico, culturale e politico in modo trasversale facendo da collante della nostra società. I Cristiano Popolari rappresentano le loro ragioni di essere e la loro modernità proprio con il riaffermare l’importanza dello spirito cristiano e di fratellanza che la società di oggi così priva di valori sta disperdendo. Necessario pensare al sud come opportunità di sviluppo della nostra nazione dove proprio questi valori sono molto radicati nel tessuto sociale promuovendo la modernità del nostro pensiero e del nostro impegno.
« A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà ». Don Luigi Sturzo