Con Facebook Check-in si risparmia…e si fa beneficienza
Sconti e promozioni con Facebook check-in…
In Usa, il servizio di Facebook Luoghi è stato sperimentato con l’estensione “Deals”, ovvero Affari, ed ha avuto successo. La sperimentazione è partita a Novembre e il servizio consiste nell’effettuare check-in in un negozio convenzionato per ottenere sconti e promozioni ed avere un effetto virale sui nostri amici…
Anche in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna è presente la funzione e in Italia i partner di Facebook che hanno stipulato un accordo sono: Tim, Vodafone, Milan, Poste Italiane e Benetton.
Facebook Deals permette di risparmiare sui nostri prodotti preferiti e anche di fare beneficienza come nel caso del check-in in Poste Italiane e Mastercard che per i primi 10 mila check in daranno in beneficienza 2 euro a 3 associazioni Onlus: Fondazione Gostino, Axè Italia e Vosvim.
Le offerte che si potranno usufruire potranno essere individuali utilizzabili solo una volta, di gruppo o fedeltà e si pensa di estendere questa possibilità anche alle piccole attività commerciali, dove per clienti e attività il costo sarà nullo e per monetizzare si punteranno sulle app di Apple e Android e la pubblicità…