Dove andare in viaggio di nozze…
Tra le destinazioni più richieste dai neo sposi per il loro viaggio di nozze emergono le mete esotiche ancora poco battute dal turismo di massa. Una di queste è senza ombra di dubbio l’Oman, a cavallo tra l’Oceano Indiano e il Mare Arabico, caratterizzata da una costa lunghissima e ancora pressoché deserta. In questo luogo in cui si respira ancora il fascino delle tradizioni antiche l’ideale è andarci da ottobre ad aprile, periodo in cui il clima è estremamente piacevole e il mare piuttosto calmo.
Da non perdere Muscat, il deserto del Wadi Bhani Kalid e Al Sawadi. Un’altra destinazione incantevole sono le Isole Cook, un’ottima alternativa alla più classica Polinesia Francese. L’arcipelago è costituito da 15 isole disseminate su oltre due milioni di Km quadrati di Oceano Pacifico. Il clima è tropicale ed è caratterizzato da pioggia e forte umidità fino a febbraio mentre i mesi più secchi vanno da aprile a novembre. Da vedere Rarotonga, Aitutaki e Atiu. Sempre nel Pacifico un’altra destinazione degna di nota è la Nuova Caledonia, caratterizzata da una barriera corallina spettacolare seconda solo a quella australiana.
Le varietà di pesci da ammirare sono infinite così come le specie di corallo, le spiagge sono bianche e la vegetazione è lussureggiante. Il clima è ottimo tutto l’anno, da dicembre a marzo c’è la stagione calda caratterizzata da brevi piogge tropicali e temperature che non superano i 27°, mentre da aprile a novembre c’è la stagione fresca più secca con temperature intorno ai 20°.
Da vedere Noumea la capitale e l’Isola dei Pini, considerata una delle più belle isole di tutto il Pacifico. Il Vietnam è un’altra meta molto gettonata, soprattutto da quelle coppie che considerano il viaggio un’esperienza che va oltre il riposo su spiagge incontaminate.
Questa terra, oltre ad avere paesaggi di straordinaria bellezza, è accogliente e calda e presenta numerose testimonianze religiose e culturali di un importante passato. Il periodo migliore varia a seconda della località prescelta.
Nel Nord del Paese l’inverno arriva fino ad aprile con temperature che raggiungono i 23°, mentre l’estate va da maggio a ottobre con un elevatissimo tasso di umidità e temperature che sfiorano i 35°. Nel Sud invece la tempera tura media annuale è di 28° con due stagioni, quella umida che va da maggio a novembre e quella secca da dicembre ad aprile. Da vedere l’incantevole Hanoi e la lunghissima spiaggia di China Beach.