Sciopero degli hotel: causa tassa di Soggiorno
Albergatori contro la tassa di soggiorno per il 17 Marzo dopo la consulta del Turismo tenutasi qualche giorno fa. “Le strutture ricettive aperte avvertiranno i clienti”
RIMINI. Durante il Giorno in cui si festeggia l’Unità d’Italia, Federalberghi ha deciso di protestare contro la Tassa di Soggiorno. Per i clienti che decideranno di trascorrere qualche giorno durante questo periodo sono avvertiti che potrebbe esserci qualche disservio.
Al momento è tutto da decidere per le modalità e gli alberghi rimarranno aperti e parteciperanno all’iniziativa anche le strutture che non sono aperte e i clienti saranno avvertiti quando la situazione sarà più definitiva. Nel frattempo in questi giorni negli hotel arriveranno i volantini da appendere nella hall.
In occasione della Fiera Enada, le ripercussioni si faranno sentire visto che sono previsti 2 milioni di presenze in occasione dell’evento…
Patrizia Rinaldi, presidente dall’Aia Rimini, presente a Roma in questi giorni afferma che “il turismo non può essere sempre l’ultima ruota del carro”, mentre Giorgetti, presidente Uera e membro della giunta esecutiva di Federalbeghi dice “Ci sono tanti altri modi per sostenere il Turismo. La vecchia imposta di soggiorno del 1989 fu abolita proprio perchè inopportuna…”