Museo del Sale a Cervia: presenze record
Nel 2010 oltre 84mila persone hanno visitato il Museo del Sale.
CERVIA. Il numero preciso dei visitatori che hanno visitato il Museo del Sale a Cervia è stato 84.615, soprattutto nel periodo estivo. L’affluenza dei visitatori interessati agli strumenti da lavoro usati dall’antica civiltà ha visto crescere le presenze con i seguenti numeri:
- Giugno con 9.102 presenze
- Luglio con 10.491
- Agosto con 13.810
- Settembre con 16.454
A far salire le visite durante il mese di Settembre è stato merito anche dell’evento “Sapore di Sale”, dove si sono sfiorate le 3000 visite giornaliere. Numeri record che riescono a superare anche i periodi estivi e quindi fuori stagione.
A visitare il museo del Sale sono in tanti, partendo dai singoli, ai gruppi organizzati e anche per chi è in viaggio d’affari… Il Museo è diventato anche tappa di raduni motociclistici, medici specialisti in occasioni di convegni e velisti che scelgono il museo come tappa rilassante. Ma è palcoscenico anche di spettacoli teatrali, sfilate di moda, servizi fotografici…
Per i visitatori è prevista l’accoglienza dei volontari del Gruppo Culturale della civiltà salinaria che raccontano la storia della città, come si lavorava il sale…
Un segno positivo per il turismo culturale…